Sei stanco degli scarsi risultati della tua attività su LinkedIn.
Hai la sensazione di investire tempo e non ottenere nulla di concreto. Sei consapevole che stai usando LinkedIn al minimo sindacale.
Vorresti conoscere un Metodo che ti permetta di far crescere la tua reputazione, aumentare le vendite e l'acquisizione di nuovi clienti senza più prendere porte in faccia e rincorrere le persone?
Leggi allora questa pagina attentamente, perché ti spiego come puoi imparare a utilizzare e ottenere risultati concreti da LinkedIn,
liberarti da tutte quelle attività inutili e dannose e far crescere il tuo fatturato o quello della tua azienda in un modo efficace, partecipando alla quattro giorni del mio Master in Linkedin & Social Selling.
il 17, 18, 19, 20 Giugno 2021
(online)
In mezzo a voi dal 1972. Sposato con Anna. Quattro figli. Triathleta con il Rugby nelle articolazioni. Digital Strategist e Formatore Specializzato in LinkedIn® e nel Social Selling.
Autore del libro "LinkedIn Profilo Efficace".
In 5 anni sono oltre 100 le aziende seguite e poco più di 1.000 le persone che ho formato in aula nei miei corsi. Invitato, in qualità di speaker, ad eventi sul marketing digitale per parlare appunto di LinkedIn e il Social Selling. Docente presso Master PublItalia80, DigitalCoach e W.Training.
Professionalmente aiuto aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con LinkedIn, il social business network per eccellenza.
Sul mio blog puoi trovare oltre 100 articoli che parlano di questo social network e di come fare Social Selling.
(valore 160 euro)
Materiale didattico cartaceo.
Ti verrà consegnato il Manuale Operativo sul quale trovi le slide della quattro giorni di master con le mie note, gli appunti e trick appresi in anni di lavoro su LinkedIn.
(valore 25 euro)
il Libro 50 (+1) post più letti di LinkedInCaffè, il mio blog.
Gli evergreen, revisionati, aggiornati e organizzati secondo categoria e argomento;
(valore 200 euro)
il Manuale per l'utilizzo di Sales Navigator.
Una miniera di suggerimenti tecnici e strategici per imparare ad utilizzare l'account premium e fare automation marketing in LinkedIn.
(valore 100 euro)
i Template operativi che io personalmente utilizzo per:
- chiedere ed ottenere le recommandation;
- fare lead generation sfruttando la Richiesta e la Risposta a richiesta di contatto (e molto altro).
il Libro "Linkedin Profilo Efficace".
Un vero e proprio approfondimento dedicato ad una delle sezioni più importanti di LinkedIn. In questo volume troverai come fare del Summary uno strumento di marketing.
(valore 50 euro)
il Libro "Scrivere un messaggio in LinkedIn".
Un concentrato di suggerimenti pratici per affrontare una delle fasi più delicate del Social Selling: il contatto diretto tramite messaggio.
5 anni di lavoro su LinkedIn con Aziende, Reti Vendite e Professionisti, mi hanno permesso di mettere a punto il mio esclusivo Metodo arrivato alla sua maturazione col Master in LinkedIn & Social Selling.
Nuova metodologia, nuovo approccio e nuovo punto di vista per un utilizzo efficace della piattaforma.
Approccio che applico ad ogni aspetto della formazione su LinkedIn e ad ogni tattica di Social Selling per trovare clienti.
Giovedì 17 Giugno.
ore 14:30, inizio registrazioni - ore 15:00, inizio Master
(online)
Parola chiave del giorno: ANALISI
La prima giornata insieme la dedicheremo a comprendere che cosa è LinkedIn, cosa si intende per Social Selling.
Ti insegnerò a fare di LinkedIn uno strumento di ANALISI in grado di darti un quadro preciso riguardo la situazione della tua azienda, dei tuo clienti, del tuo mercato e di come operano i tuoi competitor.
Questa fase ti è indispensabile per porre le basi per la costruzione del tuo piano di Social Selling su LinkedIn e della tua presenza online.
ore 18:00, termine lavori.
(vi saranno due pause caffè, una al mattino ed una al pomeriggio. Il pranzo verrà servito direttamente nell'hotel che ci ospita per questi 4 giorni)
Venerdì 18 Giugno
ore 08:30, apertura della sala - ore 09:00, inizio Workshop
Con l’aiuto dei mitici mattoncini, costruirai, (letteralmente ) gli
elementi principali che ti aiuteranno a scrivere (o riscrivere) la tua headline, il summary e il“core value” del tuo business, utile per l’attività di posizionamento tua e della tua azienda . L’output finale sarà
una serie di piccole schede con cui formulerai il tuo marketing pitch sulla tua identità professionale.
3 principali saranno gli obiettivi: Costruire, giocare, condividere
1. costruire con Lego® Serious Play® la ROADMAP per migliorare il tuo PROFILO LINKEDIN e prendere decisioni giuste e mirate per la sua gestione;
2. Giocare: con dei mattoncini Lego® che altro puoi fare?:-) ma lo faremo “seriamente”, perché parleremo di cose serie in maniera giocosa
3. Condividere: faremo foto, video, hashtag dedicati. Sarà un’immersione anche nella produzione istantanea di contenuti adatti a LinkedIn.
ore 18:00, termine lavori.
(workshop è tenuto da Piergiorgio Lovato, facilitatore certificato Lego® Serious Play®).
Parola chiave del giorno: COSTRUIRE
Sabato 19 Giugno.
ore 08:30, apertura della sala - ore 09:00, inizio lavori.
Giornata è dedicata a "scaricare a terra" quanto appreso venerdì.
Acquisirai tutte le competenze strategiche per la COSTRUZIONE del tuo piano di Social Selling, della tua presenza online e per fare del tuo profilo LinkedIn e di quello dei tuoi colleghi/dipendenti/collaboratori un vero e proprio strumento di marketing.
Inoltre parleremo di come fare Content Marketing in LinkedIn, come utilizzare i contenuti per testare, misurare e migliorare le strategie di engagement (Richiesta e Risposta a richiesta di contatto).
Affronteremo l'utilizzo dei Gruppi e come fare delle Company Page dei content-hub per meglio integrarle con l'attività dei profili personali.
ore 17:00, termine lavori.
Domenica 20 Giugno.
ore 08:30, apertura della sala - ore 09:00, inizio lavori.
Parola chiave del giorno: AGIRE
La quarta giornata è dedicata ad afffrontare tutti quegli strumenti e tattiche indispensabili per entrare in contatto con i nostri prospect, attivare con loro Conversazioni, Relazioni ed infine Rapporti di fiducia. Passaggi necessari per portare un prospect che non ci conosce a diventare, con i giusti passaggi, un cliente pagante.
Acquisirai tutte le competenze strategiche
per AGIRE correttamente in LinkedIn, evitando di compromettere la tua reputazione e sopratutto senza fare spam.
Entreremo nel dettaglio in Sales Navigator. Acquisirai le competenze tecniche, ma sopratutto strategiche del Campaign Manager per fare ADS in LinkedIn.
Infine, prima di salutarci, tireremo le somme su quanto visto in questi 4 giorni. Questo per permetterti dal giorno dopo stesso, di mettere in pratica e contestualizzare al tuo business quanto hai appreso al Master.
ore 17:00, termine lavori.
(vi saranno due pause caffè, una al mattino ed una al pomeriggio. Il pranzo verrà servito direttamente nell'hotel che ci ospita per questi 4 giorni)
1 - costruire una reputazione che porti il tuo potenziale cliente a vederti sotto la giusta luce;
2 - avere un profilo LinkedIn che sia uno strumento per fare business e non più un semplice C.V.;
3 - una strategia che ti permetta di mettere a sedere fronte a te il tuo potenziale cliente;
4 - allontanare il fattore prezzo quale elemento di scelta da parte del tuo potenziale cliente;
5 - padroneggiare tutti gli strumenti che LinkedIn mette a disposizione.
Sono così sicuro di quanto riceverai, che te lo metto per iscritto: se partecipando al corso ti accorgerai che non fa per te e deciderai di andartene prima delle ore 12:00 del primo giorno del Master, sarai comunque mio ospite a pranzo e ti rimborserò per intero il costo del corso.
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